“ΔNOMΔLY”: il corto di Jacco Kliesch per riflettere sull’Ambiente

Jacco Kliesch, autore di questo cortometraggio che unisce bellissime immagini dell’Islanda con effetti speciali, vuol riportare la nostra attenzione sulla fragilità degli equilibri che il nostro pianeta sta affrontando soprattutto a causa dell’azione umana.

In calce al suo video infatti riporta le sagge parole del Dalai Lama che ci ricorda: “Lo sfruttamento delle risorse, il sovrappopolamento e la tecnologia hanno raggiunto un livello oltre il quale Madre Terra non può più accettare la nostra presenza in silenzio…

Il nostro pensiero in queste ore va a Katowice, in Polonia, dove è in corso il Summit delle Nazioni Unite dedicato al Climate Change (COP24) nella speranza che l’umanità trovi la capacità di unirsi per affrontare la più grande sfida della nostra storia.

Potrebbero interessarti

head instructor.00_00_01_12.Immagine001

Il pensiero divergente 6

La forza più contagiosa al mondo è l’amore: non vince sempre la morte, ma può far rimanere in vita.

andrà tutto bene

Noi siamo l’Italia. Andrà tutto bene!

Andrà tutto bene! L’Italia deve ripartire dall’Italia, dai suoi valori, dai suoi tesori, dalla sua creatività, dalla sua capacità di unire e condividere. Ci rimetteremo in marcia partendo dalla forza di esportare nel mondo i nostri estri, così come quella di accogliere gli altri ed imparare assieme a loro...

nanni moretti caro diario

Nanni Moretti: La genesi di “Caro Diario” [Video]

In questo breve video Nanni Moretti racconta come è nato Caro Diario: inizialmente la sua idea era quella di realizzare un cortometraggio delle sue passeggiate estive in Vespa, lungo le strade quasi deserte di Roma. A seguire invece decise di girare anche gli altri due capitoli, quelli dedicati alle isole...

»