They are the last

Immagini e suoni che documentano la vita
di un solitario guardiano del faro in Uruguay

 

Leonardo Da Costa è un guardiano del faro di stanza a Cabo Polonio, un promontorio sperduto in un tratto di costa uruguaiana ricco di naufragi e tesori sommersi.

La luce di Cabo Polonio guida le navi dal 1881 e Da Costa è l’ultimo di una lunga serie di guardiani che hanno gestito la torre con cura e attenzione. Conduce una vita senza pretese, la tranquillità del paesaggio quasi intatto facendogli compagnia. Serenità e silenzio si fondono con le attività quotidiane e le faccende che svolge. Da Costa rappresenta una professione rara che sopravvive ancora in alcuni paesi.

Prenditi un po ‘di tempo per apprezzare un modo di vivere gentile e illuminante, perché una volta che sarà sparito, sarà perso.

WINNER SPECIAL JURY AWARD, DC SHORTS FILM FESTIVAL 2014.

OFFICIAL SELECTION PORT TOWNSEND FILM FESTIVAL 2015
OFFICIAL SELECTION BELOIT INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2015
OFFICIAL SELECTION KINSALE SHARK AWARDS 2015

Potrebbero interessarti

film

Samuel Beckett: “Film” con Buster Keaton

“Film” è l’unica esperienza che Samuel Beckett ebbe mai con il grande schermo. Per portare il grande autore a cimentarsi con la scrittura per il cinema ci volle il regista Alan Schneider, che non soltanto convinse l’autore a questa prova ma lo fece rappacificare con Buser Keaton, dopo che...

pugilato

Il pugilato secondo Buster Keaton e Charlie Chaplin [VIDEO]

Non c’è bisogno di presentazioni, quando si parla di personaggi del calibro di Charlie Chaplin e Buster Keaton. La loro comicità è ancora apprezzabile con il mutare del tempo? Noi pensiamo di sì. Buona visione con il pugilato meno cruento della storia.

»