They are the last

Immagini e suoni che documentano la vita
di un solitario guardiano del faro in Uruguay

 

Leonardo Da Costa è un guardiano del faro di stanza a Cabo Polonio, un promontorio sperduto in un tratto di costa uruguaiana ricco di naufragi e tesori sommersi.

La luce di Cabo Polonio guida le navi dal 1881 e Da Costa è l’ultimo di una lunga serie di guardiani che hanno gestito la torre con cura e attenzione. Conduce una vita senza pretese, la tranquillità del paesaggio quasi intatto facendogli compagnia. Serenità e silenzio si fondono con le attività quotidiane e le faccende che svolge. Da Costa rappresenta una professione rara che sopravvive ancora in alcuni paesi.

Prenditi un po ‘di tempo per apprezzare un modo di vivere gentile e illuminante, perché una volta che sarà sparito, sarà perso.

WINNER SPECIAL JURY AWARD, DC SHORTS FILM FESTIVAL 2014.

OFFICIAL SELECTION PORT TOWNSEND FILM FESTIVAL 2015
OFFICIAL SELECTION BELOIT INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2015
OFFICIAL SELECTION KINSALE SHARK AWARDS 2015

Potrebbero interessarti

this must be the place

David Byrne e i Talking Heads – This must be the place [Video Musicale]

Il video musicale che vi presentiamo oggi è quello realizzato d David Byrne e dai Talking Heads per la colonna sonora ufficiale del film “This must be the place” di Paolo Sorrentino, egregiamente intepretato da Sean Penn. Per Sorrentino si è trattato del primo film girato in lingua inglese...

Grace Jones

Grace Jones – Slave to the Rhythm [Video Musicale]

Uscito il 28 ottobre 1985, Slave to the Rhythm è il settimo album registrato in studio dell’incomparabile cantante, cantautrice, produttrice, artista, attrice, top model e provocatrice, la signora Grace Jones. Considerato quasi come una biografia, il disco è un concept album in cui ognuno degli otto brani contiene estratti...

»