Pina Bausch: la biografia leggendaria della donna che ha rivoluzionato la danza

Condividiamo con voi questo intenso tributo a Pina Bausch: la donna che ha cambiato per sempre il panorama della danza mondiale.

Personaggi come questo sono e saranno per sempre di ispirazione a quei giovani che avranno la forza di cercare in loro stessi il modo di innovare il mondo che li circonda.

 

Potrebbero interessarti

Donato Sansone

X.Y.U. – Cortometraggio di Donato Sansone

In X.Y.U. di Donato Sansone, il corpo umano è in continua evoluzione: trasformazioni, allungamenti, forzature… tutto si trasforma e si deforma mischiando fisicità a sessualità, a sberleffo. Un cortometraggio ironico e stimolante le cui immagini sono perfettamente accompagnate dal comparto sonoro realizzato da Enrico Ascoli. Buona visione!

enough

Enough: una società sull’orlo di una crisi di nervi

Questo delizioso corto di Anna Mantzaris racconta “momenti di perdita dell’autocontrollo” tanto divertenti quanto purtroppo realistici. Troppo spesso cediamo senza combattere alla routine giornaliera: un susseguirsi di gesti ripetuti all’infinito che a volte potrebbe sfociare in reazioni totalmente incontrollate, proprio come accade ai delizioni pupazzi di qesto video. Dobbiamo...

equilibrio – balance

“Equilibrio – Balance” di Tobias Hutzler [Video]

In questo video incredibile di qualche anno fa, il fotografo e regista Tobias Hutzler ci mostra la nostra capacità di concentrazione ed equilibrio: quasi una danza sulla leggerezza… Ipnotico, non trovate? Credits: “Balance” is a short film by photographer/director Tobias Hutzler. Produced by: James Jolly of Prime Pictures Executive...

»