“La donna senza volto” un video di sensibilizzazione sulla violenza di genere

La violenza di genere si può sconfiggere: questo il messaggio di questo breve video che senza mostrare fa intendere. In questo bianco e nero la violenza, infatti, non si vede, ma si avverte attraverso la metafora. 

Lo scopo del video è sensibilizzare al tema della violenza di genere con un linguaggio innovativo e di comunicare alle donne soggette ad abusi che è possibile essere sostenute nella loro condizione. Il video è stato ideato e realizzato da Ombre Elettriche.

Dedichiamo il video a tutte le donne, augurando loro un sereno 8 Marzo!

Potrebbero interessarti

textless

“Textless” – La rivolta delle pubblicità [Cortometraggio]

Questo breve ma ben ingegnato cortometraggio è una vendetta per tutti noi costretti ogni giorno, consciamente o inconsciamente, a subire migliaia di stimoli visivi creati sottoforma di logo, scritte pubblicitarie, cartelloni, insegne e chi più ne ha più ne metta. Le lettere e i simboli, in questo cortometraggio diretto...

pugilato

Il pugilato secondo Buster Keaton e Charlie Chaplin [VIDEO]

Non c’è bisogno di presentazioni, quando si parla di personaggi del calibro di Charlie Chaplin e Buster Keaton. La loro comicità è ancora apprezzabile con il mutare del tempo? Noi pensiamo di sì. Buona visione con il pugilato meno cruento della storia.

sotto casa

“Sotto casa”: l’eterna lotta per un posto auto [CORTOMETRAGGIO]

Diciamoci la verità, il clima, le guerre, la siccità, la salute, i figli, le bollette… sono tutti problemi che rendono la nostra vita a tratti faticosa. Ma c’è qualcosa di più grande, di preponderante, di stressante che ci angustia: trovare un posto auto sotto casa. In questo delizioso e...

»