“La donna senza volto” un video di sensibilizzazione sulla violenza di genere

La violenza di genere si può sconfiggere: questo il messaggio di questo breve video che senza mostrare fa intendere. In questo bianco e nero la violenza, infatti, non si vede, ma si avverte attraverso la metafora. 

Lo scopo del video è sensibilizzare al tema della violenza di genere con un linguaggio innovativo e di comunicare alle donne soggette ad abusi che è possibile essere sostenute nella loro condizione. Il video è stato ideato e realizzato da Ombre Elettriche.

Dedichiamo il video a tutte le donne, augurando loro un sereno 8 Marzo!

Potrebbero interessarti

robin risser

“Solitude” di Robin Risser [Cortometraggio]

Un lungo viaggio nella solitudine alla ricerca della speranza. Un film che comunica poesia ed emozione anche grazie ad un’evocativa “fotografia”, nel tentativo di esplorare una nuova strada nella cinematografia. Creato e diretto da Robin Risser. Da questo cortometraggio è stato anche realizzato il video musicale di “Desperation” degli...

strandbeest 2

Strandbeest: le sculture di Theo Jansen che camminano nel vento

Perché un artista dovrebbe investire anni della propria vita per ideare e costruire sculture in grado di muoversi da sole con il vento? Sta dentro a questo mistero insondabile tutta la bellezza dell’arte, tutta la meraviglia dell’invenzione umana, dell’immaginazione: le espressioni più alte della trasformazione di un sogno in...

cortometraggio pluripremiato

[Cortometraggio pluripremiato]: Piccole cose di valore non quantificabile

Cortometraggio di Paolo Genovese e Luca Miniero con Gianni Ferreri e Fabrizia Sacchi che ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti in vari Festival e Premi cinematografici. Quando la burocrazia ha a che fare con l’umanità: una bellissima metafora in questi intensi e piacevoli 10 minuti di video.

»