“La donna senza volto” un video di sensibilizzazione sulla violenza di genere

La violenza di genere si può sconfiggere: questo il messaggio di questo breve video che senza mostrare fa intendere. In questo bianco e nero la violenza, infatti, non si vede, ma si avverte attraverso la metafora. 

Lo scopo del video è sensibilizzare al tema della violenza di genere con un linguaggio innovativo e di comunicare alle donne soggette ad abusi che è possibile essere sostenute nella loro condizione. Il video è stato ideato e realizzato da Ombre Elettriche.

Dedichiamo il video a tutte le donne, augurando loro un sereno 8 Marzo!

Potrebbero interessarti

burning man 2018

Burning Man 2018: libertà e creatività

Il Burning Man è un festival di otto giorni che si svolge ogni anno dal 1986 a Black Rock City, una città che vive solo alcuni giorni, sulla distesa salata (sabkha) del Deserto Black Rock nello Stato del Nevada, a 90 miglia (150 km) a nord-nord-est di Reno. Il...

steve cutts

“Happiness” di Steve Cutts [Cortometraggio di animazione]

Happiness, felicità per tutti in questo corto di animazione acuminato di Steve Cutts. È davvero questa la società che vogliamo per noi e i nostri figli? Il consumismo diffuso e il lavoro, come fine e non come mezzo, trasformano l’umanità in un gruppo di topi impazziti.

»