Greta Thunberg e i ragazzi dei Fridays For Future

Lo scorso Dicembre a Katowice in Polonia, la giovane attivista Greta Thunberg ha parlato rivolgendosi direttamente ai grandi della Terra durante il Summit Internazionale delle Nazioni Unite dedicato di cambiamenti climatici: la COP24.

Le sue parole, unite ai grandi movimenti studenteschi che si sono attivati con lei in tutto il mondo, stanno rendendo l’appuntamento dei Fridays For Future la più grande speranza di cambiamento nei confronti delle tematiche ambientali.

I nostri figli ci stanno prendendo per mano verso la consapevolezza di ciò che sta accadendo intorno a noi.

Forse è il momento di ascoltarli.

Potrebbero interessarti

Daniil Trifonov

Daniil Trifonov – Fantaisie-Impromptu In C-Sharp Minor, Op. 66 – Chopin

Una magistrale interpretazione della Fantasia Improvvisa in Do# minore di Chopin da parte di Daniil Trifonov: stella luminosissima del panorama classico attuale. Il personaggio Trifonov ha avuto la capacità, come in questo caso, di portare la magia della musica classica anche in contesti televisivi più giovani e non soltanto nei più importanti...

guscio di noce

Tutto il mondo in un guscio di noce

Da un seme alla guerra, dalla carne all’amore, dall’indifferenza all’apocalisse. Un tentativo di catturare il mondo in poche immgini, a partire da un guscio di noce. Buona visione di questo eccellente corto di animazione in stop-motion realizzato da YK Animation.

il nostro pianeta

Il nostro pianeta e le sue meraviglie – Space to Roam [Cortometraggio]

Il nostro pianeta è una fonte inesauribile di meraviglie. Tra le moltitudini di locazioni possibili, di panorama e di luoghi conosciuti, ce ne sono alcuni che invece sembrano completamente alieni. Questo cortometraggio celebra la bellezza e la varietà di alcuni luoghi che neppure immaginiamo possano esistere: il viaggio di...

»