“A very short film”: un cortometraggio che è quasi un quadro

Proprio quasi come un quadro… questo cortometraggio sembra un connubio perfetto tra cinematografia e arte pittorica. In un mondo completamente fantastico, una ragazza vestita di giallo scopre forme e colori che rimandano ad artisti come Magritte, Hopper e altri.

Un buon viatico per cominciare la settimana con la nostra WebTV.

Buona visione!

Potrebbero interessarti

cortometraggio pluripremiato

[Cortometraggio pluripremiato]: Piccole cose di valore non quantificabile

Cortometraggio di Paolo Genovese e Luca Miniero con Gianni Ferreri e Fabrizia Sacchi che ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti in vari Festival e Premi cinematografici. Quando la burocrazia ha a che fare con l’umanità: una bellissima metafora in questi intensi e piacevoli 10 minuti di video.

big bang big boom

“Big Bang Big Boom” by Blu [Cortometraggio]

“Big Bang Big Boom” è l’interpretazione personalissima del noto artista e writer BLU su come può essere nato l’universo: un’esplosione di colori e forme davvero coinvolgente. direction and animation by BLU production and distribution by ARTSH.it sountrack by ANDREA MARTIGNONI

img441_w RIDEF

I libri del pensiero divergente (video di Luca Matti)

Il pensiero divergente è ciò che genera la creatività . Questo video di Luca Matti ci mostra come il pensiero non lineare possa stimolare nuove prospettive e spingere la mente in direzioni inesplorate, dove poter trovare una varietà di ipotesi e di soluzioni alternative, che prima non esistevano.

»