Bat Sheva Ensemble Dancers – “Home Alone”: quando la danza gioca con gli effetti ottici

Oggi vi proponiamo un video molto evocativo, dove la danza e le illusioni ottiche si abbracciano grazie alla bravura dei Bat Sheva Ensemble Dancers, uno dei gruppi più importanti di danza contemporanea.

Quando si incontrano performance come questa non servono molti commenti, è bello che ognuno di noi possa formarsi un giudizio personale e vivere con intensità la bellezza.

Buona visione!

Potrebbero interessarti

robin risser

“Solitude” di Robin Risser [Cortometraggio]

Un lungo viaggio nella solitudine alla ricerca della speranza. Un film che comunica poesia ed emozione anche grazie ad un’evocativa “fotografia”, nel tentativo di esplorare una nuova strada nella cinematografia. Creato e diretto da Robin Risser. Da questo cortometraggio è stato anche realizzato il video musicale di “Desperation” degli...

img441_w RIDEF

I libri del pensiero divergente (video di Luca Matti)

Il pensiero divergente è ciò che genera la creatività . Questo video di Luca Matti ci mostra come il pensiero non lineare possa stimolare nuove prospettive e spingere la mente in direzioni inesplorate, dove poter trovare una varietà di ipotesi e di soluzioni alternative, che prima non esistevano.

Daniil Trifonov

Daniil Trifonov – Fantaisie-Impromptu In C-Sharp Minor, Op. 66 – Chopin

Una magistrale interpretazione della Fantasia Improvvisa in Do# minore di Chopin da parte di Daniil Trifonov: stella luminosissima del panorama classico attuale. Il personaggio Trifonov ha avuto la capacità, come in questo caso, di portare la magia della musica classica anche in contesti televisivi più giovani e non soltanto nei più importanti...

»