La musica sperimentale di Zoe Keating: l’avant cellist

Zoe Keating è un’avant cellist, cioè una musicista sperimentale, un’avanguardista del violoncello. Il suo stile musicale, figlio della musica classica e dello sperimentalismo, consiste nell’ampliare le possibilità del suo strumento musicale grazie a una strumentazione di registrazione e riproduzione istantanea. Il risultato finale trasforma la Keating in un’orchestra individuale e le offre la possibilità di sondare nuovi panorama musicali ricchi di fascino.

In questo video che vi proponiamo, il concerto completo che ha offerto agli spettatori del canale YouTube di Chase Jarvis.

Buona visione!

Potrebbero interessarti

hauschka

Le meraviglie del pianoforte preparato di Hauschka

Ascoltare un pezzo di Hauschka può essere un’esperienza molto particolare: quella che sembra un’ensemble di musicisti e strumenti è in realtà soltanto la creatività di un unico performer che si esibisce su un pianoforte. Il suo vero nome è Volker Bertelmann, ed è originario di Dusseldorf, in Germania, dove...

cortometraggio pluripremiato

[Cortometraggio pluripremiato]: Piccole cose di valore non quantificabile

Cortometraggio di Paolo Genovese e Luca Miniero con Gianni Ferreri e Fabrizia Sacchi che ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti in vari Festival e Premi cinematografici. Quando la burocrazia ha a che fare con l’umanità: una bellissima metafora in questi intensi e piacevoli 10 minuti di video.

fotografo dei tornado

Il fotografo dei tornado [VIDEO]

I tornado fanno letteralmente schioccare le linee elettriche, spazzano via interi edifici, inondano le strade e distruggono il lavoro degli esseri umani con fredda indifferenza. Eppure vedere da vicino una mostruosa tempesta è come assaporare l’infinito e ricordarci che siamo soltanto ospiti di questo meraviglioso ma a volte crudele pianeta....

»