Pink Floyd – High Hopes [Video Musicale]

Il lavoro di ricerca dei Pink Floyd, storico gruppo britannico che non ha certo bisogno di presentazioni, non si è limitato soltanto al comparto sonoro e alla ridefinizione di generi musicali come la musica psichedelica, lo space rock, il rock progressivo, ma anche a un lavoro ricercato ed emblematico sull’immagine. 

Ne è prova questo splendido surreale video, ideato e prodotto per la canzone High Hopes contenuta nell’album The Division Bell, che oggi vi proponiamo come spunto di ascolto e di riflessione. 

Il regista del video è Storm Thorgersonstorico collaboratore dei Pink Floyd, autore delle iconiche copertine degli album del gruppo a partire dalla più famosa di tutte: quella realizzata per l’album The Dark side of the Moon.

Buona visione!

Potrebbero interessarti

pugilato

Il pugilato secondo Buster Keaton e Charlie Chaplin [VIDEO]

Non c’è bisogno di presentazioni, quando si parla di personaggi del calibro di Charlie Chaplin e Buster Keaton. La loro comicità è ancora apprezzabile con il mutare del tempo? Noi pensiamo di sì. Buona visione con il pugilato meno cruento della storia.

Human The Movie

“Human’s Music”: la ricchezza della diversità [FILM]

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. – Charles Bukovski Umanità… quanto sarebbe più facile leggere l’altro se conoscessimo la parte di mondo dov’è cresciuto, se avessimo la forza di scrutare le storie dietro ai volti, come fa benissimo questo meraviglioso film-documentario...

»