Painted: un esperimento di Stop Motion e Body Painting [Video]

“Painted” è un esperimento di stop motion face & body painting che gioca con l’idea di dare vita propria e personalità alla pittura utilizzando una tela viva. L’intero progetto è stato inizialmente ispirato da MUTO – l’incredibile video di graffiti in stop motion di BLU.
L’autore di “Painted”, Elvis Schmoulianoff, scrive:
Tutto è stato fotografato nella mia camera da letto alla fine del 2012/inizio 2013 con una macchina fotografica “punta e scatta”, luce naturale, colori per il corpo, pennelli e uno specchio, per un periodo di 10 giorni. La sequenza finale contiene riprese di cinque di quei giorni ed è composta da 1064 singole immagini, il resto sono state principalmente riprese del primo minuto che mi hanno insegnato preziose lezioni su cosa non fare…
Painted è stato ispirato da alcuni artisti straordinari e il video è un piccolo omaggio al loro eccezionale talento e un ringraziamento per i sorrisi e la meraviglia che mi hanno regalato. Il fantastico corpus di opere di Jean-Michel Basquiat, il capolavoro impressionista Metropolis di Fritz Lang e la sontuosa arte del trucco di Alex Box sono serviti tutti come fantastica ispirazione visiva, i graffiti in stop-motion di Blu hanno ispirato il concetto fondamentale del progetto, mentre la pura ingegnosità e la creatività senza confini dell’artista di Los Angeles A Dandypunk e dell’inglese Happy Slap Boutique mi hanno dato la spinta per intraprendere una nuova avventura creativa per conto mio.
Credits:
Imagined, painted, modelled, photographed & edited by Elvis Schmoulianoff
Music: Flow Motion by Square One