Salvare l’Ambiente con l’umorismo?

Anche se le problematiche ambientali sono un argomento serio, sappiamo che molto spesso, per affrontare i problemi, è utile distaccarsi e utilizzare quell’energia risanatrice racchiusa nell’umorismo.

L’umorismo può fare alzare la vibrazione energetica di ognuno di noi, così come l’amore. L’amore, in una prospettiva evoluta, secondo come l’hanno proposta e spiegata maestri di vita e ricercatori, non si esprime nel suo massimo con la passione, che a noi umani piace tanto e di cui siamo alla ricerca, ma con la consapevolezza delle cose, che significa raggiungere una più alta frequenza vibratoria del nostro sentire e comprendere. Questa è passione. Si tratta di riuscire a raggiungere una prospettiva più elevata, in cui il distacco non è dalla partecipazione, ma dai condizionamenti e dalla paura, che ci fanno affrontare la vita drammaticamente. Il dramma lo creiamo noi, la vita, per natura, è serena, gioiosa, piena di possibili alternative a qualsiasi situazione.

Così, anche nei confronti dei problemi ambientali, nonostante la consapevolezza della situazione, è possibile affrontarli senza la paura, poiché chi realmente crea i problemi ambientali, conta proprio su di essa. Alziamo la nostra frequenza vibratoria. L’umorismo aiuta, ma ancora di più l’amore per quello che siamo e per quello che si fa, senza paura.

Potrebbero interessarti

Wim Wenders

Wim Wenders: una scenza tratta da “Nel corso del tempo” [Video]

Incastonata all’interno del bellissimo “Nel corso del tempo” di Wim Wenders – terzo film che completa la Trilogia della strada, composta oltre che da questo lungometraggio anche da “Alice nelle città” e “Falso movimento” – c’è una scena che ci è rimasta impressa. È quella dove Bruno e Roberts, i...

body painting

Il Body Painting naturalistico di Johannes Stötter [Video]

Johannes Stötter è da sempre un amante della natura e degli animali, così come della pittura e del violino. Nel corso degli anni ha cercato insistentemente di capire come unire queste sue passioni e il suo talento in una professione. Da qualche anno è uno dei body painter più...

»