Salvare l’Ambiente con l’umorismo?

Anche se le problematiche ambientali sono un argomento serio, sappiamo che molto spesso, per affrontare i problemi, è utile distaccarsi e utilizzare quell’energia risanatrice racchiusa nell’umorismo.

L’umorismo può fare alzare la vibrazione energetica di ognuno di noi, così come l’amore. L’amore, in una prospettiva evoluta, secondo come l’hanno proposta e spiegata maestri di vita e ricercatori, non si esprime nel suo massimo con la passione, che a noi umani piace tanto e di cui siamo alla ricerca, ma con la consapevolezza delle cose, che significa raggiungere una più alta frequenza vibratoria del nostro sentire e comprendere. Questa è passione. Si tratta di riuscire a raggiungere una prospettiva più elevata, in cui il distacco non è dalla partecipazione, ma dai condizionamenti e dalla paura, che ci fanno affrontare la vita drammaticamente. Il dramma lo creiamo noi, la vita, per natura, è serena, gioiosa, piena di possibili alternative a qualsiasi situazione.

Così, anche nei confronti dei problemi ambientali, nonostante la consapevolezza della situazione, è possibile affrontarli senza la paura, poiché chi realmente crea i problemi ambientali, conta proprio su di essa. Alziamo la nostra frequenza vibratoria. L’umorismo aiuta, ma ancora di più l’amore per quello che siamo e per quello che si fa, senza paura.

Potrebbero interessarti

stomp cover

STOMP – “Out Loud” [Video]

In grado di trasformare qualsiasi oggetto in uno strumento musicale, la troupe musicale degli Stomp si esibisce sul palco, nei vicoli e nelle cucine in questo speciale HBO. Questo incredibile gruppo di produttori di musica ad alta energia utilizzano tutto ciò che è a portata di mano per muovere...

islanda

Islanda: l’isola fuori dal tempo – [VIDEO 4K]

Torniamo in Islanda con queste incredibili immagini 4K realizzate da Stefan Forster, un videomaker naturalista le cui immagini sono apparse spesso in importanti documentari pubblicati da aziende di prestigio come la BBC. Torniamo in Islanda perchè si tratta di un’isola dove la Terra sembra aver deciso di fermare il...

»