Il Pinoccchio di Roberto Innocenti e Fiorenzo Carpi

Vi proponiamo con enorme piacere questo video-slideshow di alcune delle bellissime tavole del Pinocchio di Roberto Innocenti : un lavoro artistico apprezzato in tutto il mondo dell’illustratore già premiato con l’Hans Christian Andersen Award.

Il Pinocchio di Roberto Innocenti, del quale vedrete alcune meravigliose tavole nel video sottostante, non è che uno dei tantissimi lavori di questo artista stranamente più conosciuto all’estero che in Italia. Tra le sue opere più conosciute ricordiamo Rosa Bianca, Canto di Natale, L’Isola del Tesoro, Cenerentola, 1905: Bagliori a Oriente e molti altri.

Il video con le tavole del Pinocchio di Roberto Innocenti è in questa occasione affiancato alle meravigliose note della colonna sonora originale di Fiorenzo Carpi: musica indimenticabile che fu uno dei fattori principali del grande successo della trasposizione filmica delle Avventure del burattino più famoso del mondo, realizzata da Comencini.

Approfittiamo anche per segnalarvi il Sito Web personale del grande Roberto Innocenti, amico sincero che molti di voi conosceranno sicuramente e che altri scopriranno piacevolmente. Anche perchè, vogliamo mettervi un po’ di curiosità, presto proprio la nostra Casa Editrice pubblicherà un nuovo lavoro di Roberto Innocenti. Ne parleremo più avanti…

Potrebbero interessarti

Grace Jones

Grace Jones – Slave to the Rhythm [Video Musicale]

Uscito il 28 ottobre 1985, Slave to the Rhythm è il settimo album registrato in studio dell’incomparabile cantante, cantautrice, produttrice, artista, attrice, top model e provocatrice, la signora Grace Jones. Considerato quasi come una biografia, il disco è un concept album in cui ognuno degli otto brani contiene estratti...

»