Brevi che ti passa – 55 micro racconti e 50 storie iper-visive per chi non è condizionato dal tempo
Micro racconti di autori vari, proposti insieme ad un percorso iper-visivo di storie raccontate con un singolo disegno.
Micro racconti perché? Siamo abituati alla comunicazione veloce (digitale) e al tempo stesso non lo siamo. Siamo abituati ai post sui social network, ma non leggiamo così spesso anche dei racconti d’autore. D’autore, concetto abusato, ma che qui vorremmo che significasse non tanto un livello culturale più alto, quanto un testo scritto seguendo i criteri del linguaggio dell’arte.
Un gruppo di autori che si prendono la gioia di sperimentare un tipo di narrazione che si esaurisce in breve. In breve tempo, in brevi contenuti, come nei post, ma anche come in una forma di poesia allungata, di racconto sintetico, di storia metaforica.
La brevità della narrazione favorisce in molti micro racconti un finale sorprendente, e comunque, in tutti, il finale è sempre una rivelazione, che lascia qualche attimi sospesi dopo che la lettura è terminata. Una sperimentazione, una ricerca, una continuità con quello che ogni autore sta producendo, ma anche una nuova prospettiva stilistica che permette di sentirsi liberi di esprimersi in una forma che per molti non è stata mai utilizzata.
Titolo: BREVI CHE TI PASSA
Autore: A.A.V.V.
ISBN: 978-88-32114-02-7
Collana: Scrittura senza padri
Pagine: 216, Brossura
Anno pubblicazione: 2018
Prezzo: 14,00€
Leggi un’anteprima del libro, apri il PDF: Anteprima Brevi che ti passa
Recensione di Alessia Pizzi su Culturamente: leggi
Recensione di Federica Recano su SecondHand Nature: leggi
Guarda il trailer del libro: