Jacob Collier ci porta un po’ di Natale [VIDEO]

Uno dei più interessanti talenti musicali degli ultii anni, il londinese Jacob Collier, reinterpreta a modo suo il classico “The Christmas Song – Chestnuts Roasting On An Open Fire”.

Come ha fatto in passato con altre bellissime canzoni, anche in questa occasione Collier sfrutta un sapiente mix di armonia, contrappunto e jazz, interpretando il brano sovapponendo un numero a tratti imbarazzante di sue riproduzioni. Esatto, se si toglie l’intermezzo con la diamonica, tutti gli altri elementi armonici del brano sono prodotti con la voce dall’autore.

A un mese esatto, dal Natale abbiamo pensato di condividere con voi questo nostro apprezzamento musicale, nel tentaivo di allontanare i cattivi pensieri di questi ultimi, pesanti mesi.

Buon ascolto!

Credits

Jacob’s musical universe
Stream and Download “The Christmas Song”

Directed By: Jacob Collier & Matt Celia
Splendiferous tree illustration: Astrig Akseralian

http://www.JacobCollier.com
http://www.facebook.com/JCollierMusic
http://www.instagram.com/JacobCollier
http://www.twitter.com/JacobCollier
https://www.tiktok.com/@jacobcollier

© Hajanga Records

Potrebbero interessarti

Ludovico Einaudi: Elegy for the Artic [VIDEO]

Ludovico Einaudi: Elegy for the Artic [VIDEO]

Ludovico Einaudi è uno degli esponenti musicali italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo. Le sue musiche, al servizio dell’emozione, sono servite spesso anche per lanciare messaggi importanti. Questa volta le note del Maestro riecheggiano direttamente sulle acque artiche: una piattaforma in mezzo alla maestosità delle guglie di ghiaccio,...

body painting

Il Body Painting naturalistico di Johannes Stötter [Video]

Johannes Stötter è da sempre un amante della natura e degli animali, così come della pittura e del violino. Nel corso degli anni ha cercato insistentemente di capire come unire queste sue passioni e il suo talento in una professione. Da qualche anno è uno dei body painter più...

»