Jacob Collier ci porta un po’ di Natale [VIDEO]

Uno dei più interessanti talenti musicali degli ultii anni, il londinese Jacob Collier, reinterpreta a modo suo il classico “The Christmas Song – Chestnuts Roasting On An Open Fire”.

Come ha fatto in passato con altre bellissime canzoni, anche in questa occasione Collier sfrutta un sapiente mix di armonia, contrappunto e jazz, interpretando il brano sovapponendo un numero a tratti imbarazzante di sue riproduzioni. Esatto, se si toglie l’intermezzo con la diamonica, tutti gli altri elementi armonici del brano sono prodotti con la voce dall’autore.

A un mese esatto, dal Natale abbiamo pensato di condividere con voi questo nostro apprezzamento musicale, nel tentaivo di allontanare i cattivi pensieri di questi ultimi, pesanti mesi.

Buon ascolto!

Credits

Jacob’s musical universe
Stream and Download “The Christmas Song”

Directed By: Jacob Collier & Matt Celia
Splendiferous tree illustration: Astrig Akseralian

http://www.JacobCollier.com
http://www.facebook.com/JCollierMusic
http://www.instagram.com/JacobCollier
http://www.twitter.com/JacobCollier
https://www.tiktok.com/@jacobcollier

© Hajanga Records

Potrebbero interessarti

mandalablog

PERCHÈ COLORARE I MANDALA

  Ovvero come rilassare la mente stimolando le onde alfa Entrare in contatto diretto con i colori permette di emergere dal proprio contesto quotidiano e comunicare con l’inconscio, uscendo poi rinnovati e rigenerati da questa immersione nel nostro mondo interiore. I colori infatti sono strettamente legati alle nostre emozioni,...

manoscritto-giulietta-romeo

Giulietta e Romeo di Luigi da Porto

La novella originale che ha ispirato Shakespeare Historia novellamente ritrovata di due nobili amanti, con la loro pietosa morte, intervenuta già nella città di Verona. Nel tempo del Signor Bartolomeo dalla Scala Una delle storie più universali e famose al mondo è senza dubbio quella di Giulietta e Romeo,...

»