Campi Visivi

La visione è l’arte di vedere le cose invisibili”, scriveva Jonathan Swift, il padre di Gulliver, che di visione e di visionario si intendeva bene. La collana si occupa di tutto ciò che può essere definito una storia per immagini.

La visione è dentro le parole come dentro le immagini. Le immagini sono un linguaggio che nella società attuale ha grande rilevanza, basti considerare i social media.

E’ possibile, quindi, pensare storie visive? In parte già esistono, ma in parte possono essere create con nuove forme, oppure possono essere raccontate con nuovi approcci, con nuovi stili.

La collana Campi Visivi si occupa di tutto ciò che può essere definito una storia per immagini.Storie narrate con tante immagini e storie racchiuse in un’unica immagine. Ogni storia della collana è accompagnata da riflessioni dell’autore, che offrono spunti e chiavi di lettura a chi di questo è appassionato o cerca istruzioni d’autore.

Storie illustrate, illustrazioni d’arte che raccontano storie, fotografie in cui si può seguire il percorso creativo, sceneggiature illustrate, opere visive d’artista numerate e firmate, fumetti d’autore, e altro ancora, per sviluppare e sperimentare il linguaggio visivo, per comprenderlo e per apprezzarlo in una nuova dimensione percettiva.

Potrebbero interessarti