Una collana dedicata alla comprensione delle dinamiche interpersonali, sociali e politiche. Talvolta è necessario non fermarsi a ciò che si vede.

Una collana per scoprire l’esistenza di meccanismi e di soluzioni che vanno oltre la realtà che crediamo di conoscere. Sempre più ci possiamo rendere conto che ci sono molti aspetti che si celano dietro il percorso abituale di percezione e di coscienza, in ogni settore dell’operare umano e nei nostri rapporti con la natura. Ciò che riusciamo a percepire è solo una porzione dell’intero.

Aspetti sociali, comportamenti, attività, relazioni, tutto mostra solo una parte della sua consistenza, perché la vita è una scoperta continua, oltre le conoscenze acquisite, oltre le informazioni fornite, oltre le certezze vendute.

Una collana per acquisire strumenti utili a comprendere le dinamiche  sociali e politiche, i comportamenti interiori e interpersonali, gli eventi della natura, che le conoscenze a disposizione non riescono spesso ad individuare. Eppure, tutto questo è davanti ai nostri occhi. Talvolta è necessario non fermarsi a ciò che si vede o a rovesciare gli occhi verso il nostro stato interiore.

Ci sono persone che stanno sperimentando nuovi sistemi, nuovi metodi di approcci e comprensione della vita, che stanno indagando sull’esistente, che stanno applicando modalità alternative per riscoprire l’armonia tra l’uomo e la natura, interiore ed esteriore.

Questi percorsi pratici e conoscitivi possono essere rivelati, valorizzati, condivisi per guardare con altri occhi ciò che ci circonda o ciò che sentiamo scaturire da noi stessi. Possono rappresentare elementi cognitivi da applicare alla propria esistenza per liberarsi da oppressioni culturali, sociali, economiche.

Una vita non violenta

17,00 €
»