AMA – Un cortometraggio di Julie Gautier

L’evocazione del messaggio corporeo, del movimento magnificato dall’ambiente subacqueo, l’intensità della musica, la leggerezza della danza e del corpo femminile… Emozioni delicate, in questo cortometraggio di Julie Gautier.

L’autrice dice del suo breve film 

Ama è un film muto. Racconta una storia che tutti possono interpretare a modo loro, in base alla propria esperienza. Non c’è imposizione, solo suggestione.
Volevo condividere il mio più grande dolore in questa vita con questo film. Per questo non è troppo crudo, l’ho coperto di grazia. Per renderlo non troppo pesante, l’ho immerso nell’acqua.
Dedico questo film a tutte le donne del mondo.

Potrebbero interessarti

bottle cover

Bottle: il cortometraggio che crea un ponte tra mondi lontani.

Questo raffinato e delicato corto in stop-motion, ambientato su una spiaggia, in un luogo innevato e sott’acqua, crea ponti tra mondi lontani. Si vola di fantasia verso la speranza di dialogo tra le diversità… Puoi vedere anche come è stato realizzato a questo link. “Bottle” è scritto, diretto, animato,...

robert kennedy pil

Discorso di Robert Kennedy sul PIL

Università del Kansas – 18 Marzo 1968 Nel Marzo del 1968 Robert Kennedy tenne un importante discorso all’Università del Kansas sulla scarsa capacità del Prodotto Interno Lordo di rappresentare, in qualità di indicatore, lo stato di benessere di una nazione. Solo tre mesi dopo verrà assassinato in California. Il...

»