La magia dei rumori del cinema: i Foley Artists

Ci sono molte cose che diamo per scontato quando guardiamo un film. Una di queste è la perfezione dei rumori, che ci dà la percezione che siano registrati in presa diretta. Nella maggior parte dei casi, invece, i rumori sono ricostruiti in studio.

Soltanto degli artisti, non meno importanti di tutte le altre figure fondamentali per la realizzazione di un prodotto video, possono svolgere questo compito con la bravura che ci mostrano in questo cortometraggio: sono i Foley Artists, ossia i rumoristi.

Credits:

Cast / Foley Artists: Pete Burgis & Sue Harding
Directed by: Daniel Jewel
Produced by: Ateh Jewel & Mandy Belnick & Daniel Jewel
DoP: James Watson
Supervising Sound Editor: Glen Gathard
Re-Recording Mixer: Peter Hanson
Foley Editor: Sam Walsh
Composer: Christopher Sarantis
Colourist: Nadya Gorodetskaya
Location Sound Recordist: Josh Tarr
Production Company: Third Man Films
Post-Production Company: Pinewood Studios

Potrebbero interessarti

pugilato

Il pugilato secondo Buster Keaton e Charlie Chaplin [VIDEO]

Non c’è bisogno di presentazioni, quando si parla di personaggi del calibro di Charlie Chaplin e Buster Keaton. La loro comicità è ancora apprezzabile con il mutare del tempo? Noi pensiamo di sì. Buona visione con il pugilato meno cruento della storia.

film

Samuel Beckett: “Film” con Buster Keaton

“Film” è l’unica esperienza che Samuel Beckett ebbe mai con il grande schermo. Per portare il grande autore a cimentarsi con la scrittura per il cinema ci volle il regista Alan Schneider, che non soltanto convinse l’autore a questa prova ma lo fece rappacificare con Buser Keaton, dopo che...

Human The Movie

“Human’s Music”: la ricchezza della diversità [FILM]

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. – Charles Bukovski Umanità… quanto sarebbe più facile leggere l’altro se conoscessimo la parte di mondo dov’è cresciuto, se avessimo la forza di scrutare le storie dietro ai volti, come fa benissimo questo meraviglioso film-documentario...

»