Hang: uno strumento nato negli anni 2000 [Musica]

La musica trova sempre la sua strada, in nuove forme grammaticali, nuove voci, idee e nuovi strumenti. È quest’ultimo il caso dello Hang: uno strumento nato nel 2000 in Svizzera che è composto da due semisfere appiattite in acciaio temprato che, unite, gli conferiscono una tipica forma lenticolare ed un suono specifico, modulato su una scala temperata, anche se molto spesso diversa da strumento a strumento.

In questo video a suonarlo sono gli Hang Massive: un duo che è nato con la nascita dello strumento stesso e del quale potete trovare altre notizie in questo Sito Web.

Buon ascolto!

Potrebbero interessarti

pugilato

Il pugilato secondo Buster Keaton e Charlie Chaplin [VIDEO]

Non c’è bisogno di presentazioni, quando si parla di personaggi del calibro di Charlie Chaplin e Buster Keaton. La loro comicità è ancora apprezzabile con il mutare del tempo? Noi pensiamo di sì. Buona visione con il pugilato meno cruento della storia.

textless

“Textless” – La rivolta delle pubblicità [Cortometraggio]

Questo breve ma ben ingegnato cortometraggio è una vendetta per tutti noi costretti ogni giorno, consciamente o inconsciamente, a subire migliaia di stimoli visivi creati sottoforma di logo, scritte pubblicitarie, cartelloni, insegne e chi più ne ha più ne metta. Le lettere e i simboli, in questo cortometraggio diretto...

»