“Human’s Music”: la ricchezza della diversità [FILM]

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
– Charles Bukovski

Umanità… quanto sarebbe più facile leggere l’altro se conoscessimo la parte di mondo dov’è cresciuto, se avessimo la forza di scrutare le storie dietro ai volti, come fa benissimo questo meraviglioso film-documentario di Yann Arthus-Bertrand grazie anche alle musice eccezionali prodotte da Armand Amar.

Vi troverete a guardare senza battere ciglio ogni fotogramma di questa produzione: i colori, la fotografia, le scelte musicali, i luoghi, le persone. 

Film come questo avvicinano le distanze e allontanano le paure.

Guardatelo con i vostri figli!

Potrebbero interessarti

WET

“WET” Arte: immagine e percezione [Cortometraggio]

“Wet” è un breve ma intenso cortometraggio realizzato per Dream Magazine: una rivista stampata e una piattaforma online di immagini in movimento che ci chiede di tornare a guardare gli oggetti che ci circondano con attenzione e curiosità. Un progetto che dà particolare importanza ai diversi punti di vista dei...

howl

“Howl” – Un viaggio poetico sulla donna [VIDEO]

In questo momento di bisogno di comunità femminile e di saggezza, le donne di ogni parte del mondo si rafforzano a vicenda. Dove inizia questo percorso? Ogni donna deve guardarsi dentro, sintonizzarsi e affrontare le parti di se stessa da cui sta scappando. “Howl” è un viaggio poetico dedicato...

david icke

Le Banche secondo David Icke

Quali sono i meccanismi più reconditi che regolano le economie mondiali? Quello che sappiamo è davvero tutto quello che accade? David Icke, in questo video assieme ad altri, ci racconta di come secondo lui la Riserva Federale americana abbia manipolato i cosiddetti cicli economici. Buona visione!

»