Storm Thorgerson: l’opera del “creativo dei creativi”

Storm Thorgerson è stato uno dei fotografi e designer più famosi della Gran Bretagna. La sua opera, prestata prevalentemente al seguito di alcuni degli artisti musicali più importanti del panorama mondiale, ha illuminato per qualità, originalità, carattere, gran parte del fine secolo scorso… e oltre.

Tra i suoi lavori più importanti sicuramente quelli dedicati alle cover ed alle grafiche del gruppo dei Pink Floyd, senza dimenticare che ha lavorato con altrettanta alacrità e successo, anche con altri gruppi e artisti di fama mondiale come Genesis, Paul McCartney, Black Sabbath, Peter Gabriel, Muse e Led Zeppelin.

Nel video che vi proponiamo oggi troverete una carrellata dei suoi lavori più significativi, sottolineata e arricchita dal sottofondo musicale proprio ad opera dei Pink Floyd.

Buona visione!

Potrebbero interessarti

seven nation army

Una bellissima Cover di Sweet Dreams e Seven Nation Army in mashup [Video]

Il mondo della musica è stato sicuramente arricchito dalle piattaforme video, a partire da YouTube. Grazie a questi nuovi canali di visualizzazione e diffusione, tantissimi musicisti sono riusciti ad emergere grazie alla loro costanza e applicazione. È questo il caso dei Pomplamoose, qui in una versione allargata del gruppo mentre...

head instructor.00_00_01_12.Immagine001

Il pensiero divergente 6

La forza più contagiosa al mondo è l’amore: non vince sempre la morte, ma può far rimanere in vita.

andrà tutto bene

Noi siamo l’Italia. Andrà tutto bene!

Andrà tutto bene! L’Italia deve ripartire dall’Italia, dai suoi valori, dai suoi tesori, dalla sua creatività, dalla sua capacità di unire e condividere. Ci rimetteremo in marcia partendo dalla forza di esportare nel mondo i nostri estri, così come quella di accogliere gli altri ed imparare assieme a loro...

»