Grace Jones – Slave to the Rhythm [Video Musicale]

Uscito il 28 ottobre 1985, Slave to the Rhythm è il settimo album registrato in studio dell’incomparabile cantante, cantautrice, produttrice, artista, attrice, top model e provocatrice, la signora Grace Jones.

Considerato quasi come una biografia, il disco è un concept album in cui ognuno degli otto brani contiene estratti di un’intervista che l’artista aveva rilasciato al giornalista Paul Morley.

Dopo Living My Life del 1982, con il classico singolo “My Jamaican Guy”, la Jones si prese una pausa dalla musica durante la quale fece il suo debutto come attrice al fianco di Arnold Schwarzenegger nel film Conan the Destroyer del 1984, per poi proseguire indossando l’abito del cattivo nel film di James Bond del 1985, A View to Kill.

Con la sua canzone più iconica, la title track “Slave to the Rhythm”, il disco sarà uno degli album di maggior successo commerciale della carriera di Jones, secondo solo al Nightclubbing del 1981.

Con Slave to the rhythm la Jones ha usato la sua fama e la sua visibilità senza precedenti per realizzare un disco profondamente concettuale e stimolante. Sebbene contenga meno successi a sé stanti rispetto agli altri album più importanti di Jones, Slave to the Rhythm è un’opera di una delle artiste più originali e provocatorie del suo tempo.

Grace Jones era, ed è tuttora, un’icona senza paragoni. Mescolando la musica con la moda, le belle arti e il cinema, e sfidando eternamente le comuni nozioni di genere, femminilità, razza e buon gusto.

Buon ascolto!

Potrebbero interessarti

islanda

Islanda: l’isola fuori dal tempo – [VIDEO 4K]

Torniamo in Islanda con queste incredibili immagini 4K realizzate da Stefan Forster, un videomaker naturalista le cui immagini sono apparse spesso in importanti documentari pubblicati da aziende di prestigio come la BBC. Torniamo in Islanda perchè si tratta di un’isola dove la Terra sembra aver deciso di fermare il...

head instructor.00_00_01_12.Immagine001

Il pensiero divergente 6

La forza più contagiosa al mondo è l’amore: non vince sempre la morte, ma può far rimanere in vita.

krishnamurti

Krishnamurti: Come vincere la Paura [Video]

L’autore di questo video ha realizzato una selezione di pensieri di Jiddu Krishnamurti dedicati alla nostra capacità di vincere la paura, estrapolati da un discorso più ampio. Visto il periodo che stiamo vivendo per questa pandemia, la paura è un concetto che ci è vicino e che molti di noi cercano...

»