Salvare l’Ambiente con l’umorismo?
Anche se le problematiche ambientali sono un argomento serio, sappiamo che molto spesso, per affrontare i problemi, è utile distaccarsi e utilizzare quell’energia risanatrice racchiusa nell’umorismo.
L’umorismo può fare alzare la vibrazione energetica di ognuno di noi, così come l’amore. L’amore, in una prospettiva evoluta, secondo come l’hanno proposta e spiegata maestri di vita e ricercatori, non si esprime nel suo massimo con la passione, che a noi umani piace tanto e di cui siamo alla ricerca, ma con la consapevolezza delle cose, che significa raggiungere una più alta frequenza vibratoria del nostro sentire e comprendere. Questa è passione. Si tratta di riuscire a raggiungere una prospettiva più elevata, in cui il distacco non è dalla partecipazione, ma dai condizionamenti e dalla paura, che ci fanno affrontare la vita drammaticamente. Il dramma lo creiamo noi, la vita, per natura, è serena, gioiosa, piena di possibili alternative a qualsiasi situazione.
Così, anche nei confronti dei problemi ambientali, nonostante la consapevolezza della situazione, è possibile affrontarli senza la paura, poiché chi realmente crea i problemi ambientali, conta proprio su di essa. Alziamo la nostra frequenza vibratoria. L’umorismo aiuta, ma ancora di più l’amore per quello che siamo e per quello che si fa, senza paura.